Doomsday Engine è il motore grafico creato da id Software per il videogioco Doom. È stato usato anche per i sequel di Doom e da altri studios come Raven Software per Heretic e Hexen. Questi giochi attualmente non sono supportati dal sistema operativo Windows, perciò questo strumento è essenziale per giocarci, con il valore aggiunto di alcune funzionalità extra.
Per usare Doomsday Engine hai bisogno dei file originali del gioco a cui vuoi giocare, nello specifico i file con estensione WAD. Se non hai il gioco originale, puoi sempre usare le versioni shareware che includono un sacco di mappe. Infatti, ci sono tantissime varianti dei giochi originali che cambiano completamente la grafica, la musica e le impostazioni, e si trovano online gratuitamente.
Il motore aumenta considerevolmente la risoluzione del gioco e preservando lo spirito e la struttura originali. I filtri applicati, con i nuovi effetti di luci e ombre, migliorano enormemente l'esperienza originale aggiungendo delle caratteristiche extra come la possibilità di puntare in qualsiasi direzione con il mouse, oltre a un sistema integrato per giocare online.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Doomsday Engine. Scrivi tu il primo commento! Commento